Blog Detail

Superfood: zenzero, una dosa di vitamina D per la tua tiroide

14 Feb 22
admin
No Comments
Uno squilibrio tiroideo è molto simile ai Dissennatori (le spaventose creature immaginarie di "Harry Potter"), risucchia tutta la felicità dalla tua vita. Indipendentemente da come la scala è stata ribaltata e da dove ti trovi nel lato dell'ipertiroidismo o dell'ipotiroidismo, la vita diventa sempre più difficile da gestire se la piccola ghiandola a forma di farfalla non funziona correttamente.

Mentre l'ipotiroidismo ti fa sentire come se avessi dei pesi morti legati ai tuoi piedi mentre navighi nel corso della giornata, ti gonfia come un pesce annegato e fa sembrare l'aria condizionata dell'ufficio più fredda dei venti artici; L'ipertiroidismo restringe il tuo corpo come l'uva secca e la potatura, ti fa battere il cuore senza motivo e spesso ti provoca una sensazione blu e nervosa in te.

Il motivo principale dello squilibrio/disturbo della tiroide è il disturbo della secrezione ormonale, sebbene possa essere causato da una serie di altri fattori tra cui malattie autoimmuni, carenza di iodio ecc. La condizione generalmente richiede farmaci ogni giorno, insieme a integratori in alcuni casi e test degli ormoni ogni tre mesi per il monitoraggio. Sebbene questi passaggi non siano negoziabili, ci sono alcuni rimedi casalinghi che danno alla piccola ghiandola temperamentale della farfalla l'amore e le cure di cui ha bisogno.

Fai scorta di supercibi
I pazienti con tiroide generalmente hanno restrizioni dietetiche molto rigide a seconda che abbiano una tiroide ipo o ipertiroide. Se soffri di ipotiroidismo, cibi ricchi di iodio come alghe, pesce, latticini e uova dovrebbero essere nel tuo piatto almeno un paio di volte a settimana.

Tratto da: https://economictimes.indiatimes.com/magazines/panache/superfoods-ginger-a-dose-of-vitamin-d-a-care-package-for-your-temperamental-thyroid-gland/articleshow/89182338.cms

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.